Ottimizzare l'isolamento degli interni: cassonetti coibentati interno muro
Ricerca e innovazione tecnologica vanno di pari passo nel campo delle soluzioni per edilizia e architettura. Con l'obiettivo di ottenere risparmi sui consumi attraverso una migliore coibentazione degli edifici, sono state individuate numerose soluzioni che investono anche il settore dei serramenti, con tutta la sua vasta offerta di prodotti.
Oggi infatti l'importanza di completare gli edifici con finestre capaci di migliorare l'isolamento termico grazie alla scelta dei materiali del telaio, alle qualità del vetro e a un'installazione rigorosa è ormai nota alla maggior parte delle persone. Anche per questo motivo prodotti come le finestre in alluminio taglio termico o le finestre con triplo vetrocamera sono sempre più diffusi in ambienti residenziali, commerciali e professionali.
Non bisogna però trascurare altre dotazioni dei serramenti apparentemente più periferiche, ma in realtà cruciali nell'andare a determinare il comfort ambientale. Per esempio i cassonetti delle tapparelle possono incidere in modo molto significativo sull'isolamento degli interni rispetto alle variazioni di temperatura, sull’umidità percepita e sulla ventilazione ambientale. Anche per questo oggi brand leader di settore come Sprilux propongono speciali cassonetti integrati alla parete per massimizzare le prestazioni senza inficiare l’estetica.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO