Migliora il comfort dei tuoi interni: finestre triplo vetro

finestre triplo vetro

Gli standard in vigore nell'edilizia contemporanea prevedono l’impiego di serramenti capaci di migliorare l’isolamento termico degli edifici. La soluzione del vetrocamera è sempre più popolare grazie alla sua capacità di contribuire a incidere positivamente sul comfort abitativo.

Oggi infatti isolamento termico e acustico sono caratteristiche imprescindibili per un edificio - sia esso adibito a uso residenziale, commerciale, industriale o professionale -, e qualità possedute dai migliori serramenti moderni, che risultano infatti passibili di incentivi fiscali fino al 65%.

Abbinare degli ottimi infissi in alluminio a taglio termico con finestre a triplo vetro camera è un modo eccellente per migliorare il comfort climatico dei tuoi interni, riducendo i consumi d’estate e d’inverno. Rivolgiti a Finestre & Finestre Varese per scoprire le soluzioni più moderne per l'edilizia e l’architettura di marchi come Sallustio Infissi, Erreci Sicurezza, Calati Marco e Sprilux.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Finestre triplo vetro camera: l'ultima frontiera del regolamento termico

Installare finestre triplo vetro a Varese

Un ambiente correttamente isolato dal punto di vista termico è un ambiente più vivibile, con una qualità dell'aria migliore e maggiore isolamento rispetto a qualsiasi intemperie esterna. I vetri ad elevata efficienza energetica offrono un importante contributo ai fini della protezione climatica, evitando la dissipazione del calore d'inverno e il loro surriscaldamento durante l'estate.

I valori di isolamento termico possono essere migliorati con la scelta dei serramenti giusti, a partire dalle finestre. Se per quanto riguarda il telaio possiamo consigliarti le finestre in alluminio taglio termico o le versatili finestre in alluminio/legno, che coniugano l'isolamento dell'alluminio con il calore del legno, per quanto riguarda la superficie vetrata oggi una delle soluzioni più richieste è sicuramente il vetrocamera.

Il vetro semplice costituito da una singola lastra di vetro è infatti una soluzione desueta, in quanto insufficiente a garantire la protezione termica e acustica ormai presente in tutti i principali prodotti di mercato. Il vetrocamera è un vetro doppio o triplo, costituito da due o più lastre di vetro accoppiate ma separate da un sottilissimo telaio di alluminio giuntato con un’apposita colla e fatto aderire con una speciale pressa.

In questo modo si viene a creare una camera d’aria stagna che isola le lastre di vetro. L'aria presente tra i due vetri può essere sostituita con gas nobili come Argon e Kripton, caratterizzati da un coefficiente di scambio termico molto basso per incrementare ulteriormente i valori di isolamento termico del vetrocamera.

È intuitivo che un triplo vetrocamera offrirà un isolamento termico maggiore rispetto a uno doppio. Inoltre, il trattamento basso-emissivo (BE), processo eseguito conformemente a quanto previsto dalla Normativa EN 673, consente di trattenere fino al 90% del calore, andando a migliorare ulteriormente l’isolamento termico e permettendo di sfruttare al meglio la luce naturale.

Finestre triplo vetro camera Varese? Finestre & Finestre

Finestre moderne e termoisolanti: finestre triplo vetro a Varese

Scegliere moderne finestre termoisolanti significa fare un investimento destinato a ripagarsi rapidamente, rivelandosi sempre più conveniente con il passare del tempo. Scegliendo dei serramenti coibentati si può ridurre l'uso degli impianti di condizionamento e riscaldamento risparmiando diverse centinaia di euro ogni anno e migliorando il comfort climatico.

Isolamento termico e acustico sono oggi caratteristiche che qualsiasi consumatore si aspetta di trovare in un serramento di moderna generazione. Ma poiché oggi il mercato offre talmente tanta scelta che c'è il rischio di fare confusione, per non sbagliare rivolgiti ai professionisti dei serramenti, come Finestre & Finestre Varese: sempre attenti alla qualità dei prodotti proposti e dei servizi offerti, siamo alla continua ricerca di soluzioni tecnico-funzionali in linea coi moderni standard legislativi e abitativi.

Le finestre con triplo vetrocamera sono costituite da tre lastre di vetro separate da due intercapedini per garantire un elevato potere isolante. Il vetrocamera può essere abbinato a infissi con valori di conducibilità termica altrettanto scarsi: una valida soluzione è rappresentata dalle finestre in alluminio a taglio termico. Questa tecnologia riduce l’effetto ponte, migliorando l’isolamento termico dei tuoi interni, e pertanto rientra di diritto tra gli interventi che possono beneficiare del recupero fiscale del 65% pensato per incentivare la messa a norma degli edifici.

Mettiamo a disposizione il nostro patrimonio di serietà, professionalità, competenza, trasparenza e affidabilità, per occuparci della sostituzione dei vecchi serramenti, offrendoti una consulenza qualificata per orientarti tra i materiali più innovativi e gli iter burocratici necessari ad accedere alle detrazioni. Con prodotti come le finestre in alluminio a taglio termico di Sallustio Infissi, le grate e gli infissi Erreci Sicurezza, e i serramenti made in Italy dei migliori fornitori sul mercato come Sallustio Infissi, Calati Marco, Sprilux e Pirnar abbiamo sempre la certezza di offrirti serramenti di alta qualità capaci di performance top di gamma.

Finestre triplo vetro - Zone servite

Contattaci per l'acquisto di finestre triplo vetro per Cittiglio, Germignaga, Casciago, Leggiuno, Taino, Cuasso al Monte, Marchirolo, Cuveglio, Biandronno, Brebbia, Cugliate-Fabiasco, Daverio, Buguggiate, Saltrio, Porto Ceresio, Cunardo, Gemonio, Comerio, Golasecca, Casale Litta, Maccagno con Pino e Veddasca, Caravate, Ternate, Besano, Varano Borghi, Porto Valtravaglia, Gornate Olona, Bodio Lomnago, Cadegliano-Viconago, Castelveccana, Clivio, Monvalle, Mercallo, Cadrezzate, Brenta, Cuvio, Barasso, Bardello, Valganna, Sangiano, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Dumenza, Casalzuigno, Ranco, Luvinate, Malgesso, Castelseprio, Grantola, Brissago-Valtravaglia, Lozza, Brezzo di Bedero, Brusimpiano, Comabbio, Inarzo, Galliate Lombardo, Brunello, Rancio Valcuvia, Bregano, Brinzio, Orino, Cazzago Brabbia, Osmate, Cremenaga, Azzio, Ferrera di Varese, Bedero Valcuvia, Cassano Valcuvia, Crosio della Valle, Castello Cabiaglio, Vizzola Ticino, Agra, Marzio, Masciago Primo, Tronzano Lago Maggiore, Curiglia con Monteviasco, Duno.