La tecnologia del taglio termico per finestre in alluminio

finestre alluminio taglio termico

Grazie alla facilità di lavorazione, alla leggerezza, alla durata, alla robustezza e all’assenza di qualunque manutenzione più complessa di semplici operazioni di pulizia con un panno umido, l'alluminio trova largo utilizzo nella produzione dei serramenti di ultima generazione.

Il limite dell'alluminio, ovvero l'elevata conducibilità termica, è stato da tempo superato con l'introduzione della tecnologia del taglio termico, che consente di migliorare i dati di coibentazione offrendo finestre, portefinestre, tapparelle e portoncini di alta qualità.

Con i serramenti leader di settore di aziende come Sallustio Infissi e grazie alla consolidata expertise del nostro personale tecnico, siamo sempre in grado di offrirti serramenti di alta qualità per la protezione e il comfort dei tuoi spazi, anche grazie alla vendita di finestre alluminio taglio termico.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Il taglio termico: migliorare le prestazioni delle finestre in alluminio

Finestre in alluminio taglio termico Varese: resistenza e leggerezza

Con la tecnologia del taglio termico, le finestre in alluminio hanno fatto un ingresso in grande stile nel panorama dei serramenti di concezione moderna. Per ridurre l'effetto ponte dovuto al trasferimento di calore dall'ambiente più caldo a quello più freddo, le finestre in alluminio oggi vengono assemblate con particolari profili dall'anima in poliammide, ovvero un materiale plastico che interrompe l'ottima conducibilità dell'alluminio.

Vista in sezione, dunque, una finestra di alluminio con taglio termico è costituita da due profili esterni in alluminio separati da lastre in poliammide. In parole semplici, e come suggerisce il nome ‘taglio termico’, il flusso della conducibilità termica viene interrotto dal materiale isolante. In questo modo - e soprattutto se gli infissi in alluminio a taglio termico sono abbinati a vetri con caratteristiche di coibentazione adeguate, come le finestre con triplo vetro camera - si ottiene una minore dispersione di calore verso l'esterno durante la stagione fredda, e allo stesso modo si proteggono gli interni dal calore eccessivo nelle giornate più torride.

Proprio questo motivo è alla base del bonus fiscale che consente di rientrare fino al 65% delle spese sostenute per la riqualificazione energetica. Questo avviene primariamente provvedendo a sostituire i vecchi serramenti con prodotti nuovi, capaci di prestazioni eccellenti sul fronte dell'isolamento termico, e dunque della riduzione dei consumi. I benefici in termini economici e ambientali sono intuibili e ormai universalmente noti, ma per ulteriori informazioni rimandiamo all’approfondimento dedicato al tema isolamento termico.

Finestre & Finestre Varese - Finestre in alluminio taglio termico

Installazione finestre in alluminio a taglio termico provincia di Varese

L’alluminio trova largo uso nel settore dei serramenti di moderna concezione. La sua estrema versatilità e lavorabilità, abbinata alla leggerezza, alla lunga durata e alla resistenza, ne fanno la materia prima perfetta per la realizzazione di prodotti per edilizia.

Le finestre in alluminio a taglio termico, purché siano abbinate a vetri basso emissivi che ne aumentano la tenuta, hanno una capacità di proteggere i tuoi ambienti dagli spifferi, dall'umidità, dal caldo e dal freddo. Con prodotti come Visual Frame di Sallustio Infissi, abbiamo sempre la certezza di offrirti serramenti di alta qualità capaci di performance da campioni.

La leggerezza di questi serramenti in alluminio, frutto dell'ingegno, della tecnica e della progettazione made in Italy, ha dell’incredibile. Il profilato composto di telaio fisso con profondità di 62 mm e di anta mobile profonda 72 mm, è integrato da uno speciale inserto in poliammide da 24 mm in grado di ridurre l’effetto ponte e migliorare l’isolamento termico dei tuoi interni.

Dai modelli più essenziali, con linee pulite e moderne, ai più tradizionali, ispirati ai serramenti della tradizione italiana, grazie al taglio termico le finestre in alluminio riescono a incidere positivamente sulla coibentazione dell'edificio, rientrando diritto tra interventi che possono beneficiare del recupero fiscale del 65% che vuole incentivare la messa a norma degli edifici.

Oggi concetti come il basso impatto ambientale, l'efficienza energetica e la riduzione dei consumi sono alla base della progettazione della maggior parte dei prodotti per edilizia e architettura moderni. Noi di Finestre & Finestre Varese, da sempre attenti alla qualità dei prodotti proposti e dei servizi offerti, siamo alla continua ricerca di soluzioni tecnico-funzionali capaci di soddisfare appieno i severi standard della legislazione moderna, e soprattutto l'utente finale.

Con serietà, professionalità, competenza, trasparenza e affidabilità, ci occuperemo di tutte le fasi della sostituzione dei vecchi serramenti, offrendoti una consulenza qualificata per orientarti tra i materiali più innovativi e non perdere gli incentivi fiscali. Prodotti made in Italy dei migliori fornitori sul mercato affidabili e sempre all'avanguardia nella tecnologia e nel design come quelli di Sallustio Infissi, Erreci Sicurezza, Calati Marco, Sprilux e Pirnar per le porte d'ingresso.

Finestre alluminio taglio termico - Zone servite

Contattaci per l'acquisto di finestre alluminio taglio termico per Cittiglio, Germignaga, Casciago, Leggiuno, Taino, Cuasso al Monte, Marchirolo, Cuveglio, Biandronno, Brebbia, Cugliate-Fabiasco, Daverio, Buguggiate, Saltrio, Porto Ceresio, Cunardo, Gemonio, Comerio, Golasecca, Casale Litta, Maccagno con Pino e Veddasca, Caravate, Ternate, Besano, Varano Borghi, Porto Valtravaglia, Gornate Olona, Bodio Lomnago, Cadegliano-Viconago, Castelveccana, Clivio, Monvalle, Mercallo, Cadrezzate, Brenta, Cuvio, Barasso, Bardello, Valganna, Sangiano, Mesenzana, Montegrino Valtravaglia, Dumenza, Casalzuigno, Ranco, Luvinate, Malgesso, Castelseprio, Grantola, Brissago-Valtravaglia, Lozza, Brezzo di Bedero, Brusimpiano, Comabbio, Inarzo, Galliate Lombardo, Brunello, Rancio Valcuvia, Bregano, Brinzio, Orino, Cazzago Brabbia, Osmate, Cremenaga, Azzio, Ferrera di Varese, Bedero Valcuvia, Cassano Valcuvia, Crosio della Valle, Castello Cabiaglio, Vizzola Ticino, Agra, Marzio, Masciago Primo, Tronzano Lago Maggiore, Curiglia con Monteviasco, Duno.