Leggerezza, funzionalita e protezione in una vasta gamma di colori

serramenti

La motorizzazione delle tapparelle non ha solo la funzione di azzerare lo sforzo di sollevamento, ma incrementa la sicurezza complessiva della tapparella. La tecnologia del settore ha fatto passi da gigante, proponendo sistemi di automazione sempre più silenziosi e affidabili.

Una tapparella motorizzata si differenzia da quella manuale per comodità e funzionalità. Infatti una tapparella manuale ci costringe, soprattutto nel caso di tapparelle blindate piuttosto pesanti, a fare sforzi per le manovre, che alla lunga possono portare a dover sostituire la cinghia a causa del periodico deterioramento.

Proponiamo due tipologie principali di sistemi di comando per tapparelle elettriche. La prima, possibile solo se il motore della tapparella è collegato direttamente all’impianto elettrico, prevede l’azionamento tramite pulsanti.

La seconda si basa invece sull’uso di un telecomando che permette di azionare e comandare la tapparella. Questo sistema risulta sicuramente più pratico da gestire, in quanto non richiede il collegamento ai fili elettrici: nella motorizzazione radio, il comando avviene, appunto, via onde radio e non sono necessari complicati lavori di cablaggio per l’installazione della tapparella.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com