Rivenditore maniglie Olivari per provincia di Varese e limitrofi

Olivari

Finestre & Finestre Varese è rivenditore autorizzato delle maniglie Olivari per provincia di Varese e limitrofi, raffinato complemento per i serramenti di qualità superiore.

Olivari è un’azienda italiana che realizza maniglie dal 1911, con una produzione che si svolge interamente all'interno di stabilimenti di proprietà. Le maniglie vengono stampate, lavorate, smerigliate, lucidate, cromate e marchiate al laser a partire da barre in ottone di qualità verificata.

Oltre un secolo di storia all'insegna della ricerca della qualità, della creatività di designer e architetti del calibro di Giò Ponti, Patricia Urquiola e Vico Magistretti, dell'avanzamento tecnologico e della sapienza artigianale fanno di Olivari un leader assoluto nel settore della produzione di maniglie, maniglioni, pomoli e altri complementi per serramenti interni ed esterni.

 

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Maniglie Olivari: design, funzione, tecnologia

Maniglie per porte: Finestre & Finestre Varese sceglie Olivari per provincia di Varese e limitrofi

Design, tecnologia, sapienza artigianale, ricerca della qualità e della compliance con le normative di settore sono alla base della realizzazione delle maniglie Olivari, che vengono ideate e realizzate nello stabilimento di Borgomanero, in provincia di Novara, dove nel 1911 Battista Olivari fondò l’azienda.

Le prime collaborazioni con eminenti architetti del panorama italiano contemporaneo risalgono agli anni Trenta, quando professionisti affermati del calibro di Marcello Piacentini e Gio Ponti iniziarono ad apportare il loro contributo al concepimento e alla realizzazione di maniglie di design. Questo elemento solo apparentemente secondario ha in realtà grande importanza nella caratterizzazione delle porte da interni e dei portoncini d'ingresso.

La storia Olivari è costellata di realizzazioni uniche che oggi rappresentano dei veri classici dell'interior design, come la maniglia Lama dello stesso Gio Ponti, Bica, la prima maniglia in alluminio anodizzato introdotta sul mercato nel 1959, Boma, la prima maniglia in plastica colorata nel 1970, entrambe best-seller di lungo corso, o Alessia di Giotto Stoppino, che negli anni Ottanta vince il Compasso d’Oro. 

Per maggiori informazioni sui prodotti Olivari per provincia di Varese e limitrofi di Finestre e Finestre Varese non esitate a contattarci.

Rivenditore autorizzato Olivari provincia di Varese? Finestre & Finestre

Tecnologia e qualità: maniglie Olivari per provincia di Varese e limitrofi

Dopo gli anni Novanta all’insegna del rebranding sotto la direzione artistica di Alessandro Mendini, negli anni Duemila il rinnovamento riguarda i processi produttivi, dove una maggiore automazione va di pari passo con l'attenzione e rispetto della compatibilità ambientale.

In questo periodo all'inizio una serie di collaborazioni con designer del calibro di Rodolfo Dordoni, Enzo Mari, Piero Lissoni e Patricia Urquiola, oltre ad architetti come Daniel Libeskind, Toyo Ito e Dominique Perrault, che proseguiranno anche negli anni Duemiladieci, portando alla realizzazione di maniglie gioielli sempre più raffinate, con finiture sofisticate e versatili.

Rivenditore autorizzato delle maniglie Olivari per provincia di Varese e limitrofi, Finestre & Finestre Varese è a disposizione con tanti serramenti e complementi di qualità superiore per il comfort, la sicurezza e la bellezza dei tuoi spazi.