Efficaci ed ecologiche: zanzariere a molla
Efficaci ed ecologiche, le zanzariere sono tra i metodi più semplici e diffusi per difendersi dalle fastidiose zanzare, dalle cimici e dagli altri insetti che si presentano in massa soprattutto durante la bella stagione. Ovviamente, per massimizzare la protezione è necessario che le zanzariere siano installate su tutti i vani dell’edificio, e grazie ai numerosi modelli oggi proposti dal mercato è più facile trovare la soluzione giusta per le diverse esigenze di estetica e di comfort.
La zanzariera si installa su finestre e portefinestre senza alcun rischio per gli esseri umani e gli animali domestici, consentendo di godere dell’aria aperta senza utilizzare repellenti spesso tossici. Le zanzariere possono infatti essere installate non solo su porte, finestre e porte finestre, ma anche su pergolati e coperture speciali da esterni. In questo modo si va così a creare un vero e proprio salotto en plein air, che permette di vivere gli spazi esterni in tutte le stagioni.
Per questo nella scelta delle zanzariere è importante avere le idee chiare. Una volta stabilito se si preferisce optare per una zanzariera fissa o una zanzariera mobile (tenendo conto che la seconda dovrà essere più robusta per supportare al meglio le continue sollecitazioni in apertura e chiusura), si può passare a scegliere il modello di zanzariera.
Tra quelle apribili, le zanzariere a molla sono uno dei modelli più classici: con lo scorrimento orizzontale o verticale, le zanzariere a molla oggi vengono proposte con meccanismi frizionati per prevenire il problema di riavvolgimenti bruschi e a scatto o blocchi nel meccanismo di scorrimento.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO