Efficaci ed ecologiche: zanzariere a molla

serramenti

Efficaci ed ecologiche, le zanzariere sono tra i metodi più semplici e diffusi per difendersi dalle fastidiose zanzare, dalle cimici e dagli altri insetti che si presentano in massa soprattutto durante la bella stagione. Ovviamente, per massimizzare la protezione è necessario che le zanzariere siano installate su tutti i vani dell’edificio, e grazie ai numerosi modelli oggi proposti dal mercato è più facile trovare la soluzione giusta per le diverse esigenze di estetica e di comfort.

La zanzariera si installa su finestre e portefinestre senza alcun rischio per gli esseri umani e gli animali domestici, consentendo di godere dell’aria aperta senza utilizzare repellenti spesso tossici. Le zanzariere possono infatti essere installate non solo su portefinestre e porte finestre, ma anche su pergolati e coperture speciali da esterni. In questo modo si va così a creare un vero e proprio salotto en plein air, che permette di vivere gli spazi esterni in tutte le stagioni.

Per questo nella scelta delle zanzariere è importante avere le idee chiare. Una volta stabilito se si preferisce optare per una zanzariera fissa o una zanzariera mobile (tenendo conto che la seconda dovrà essere più robusta per supportare al meglio le continue sollecitazioni in apertura e chiusura), si può passare a scegliere il modello di zanzariera.

Tra quelle apribili, le zanzariere a molla sono uno dei modelli più classici: con lo scorrimento orizzontale o verticale, le zanzariere a molla oggi vengono proposte con meccanismi frizionati per prevenire il problema di riavvolgimenti bruschi e a scatto o blocchi nel meccanismo di scorrimento.

Zanzariere a molla orizzontale

A seconda delle necessità è possibile scegliere un diverso tipo di zanzariera. Le zanzariere a molla, che sono tra i modelli più comuni, possono avere scorrimento orizzontale o verticale. La zanzariera a molla orizzontale, che garantisce una perfetta tensione del telo, una movimentazione facile e una manutenzione semplicissima e basilare, si adatta a diversi tipi di installazione.

Grazie ai ganci registrabili, questo sistema di zanzariera consente di soddisfare le più disparate richieste di installazione, con rete sempre perfettamente tesa anche in presenza di dimensionamenti “fuori squadro”. Il meccanismo di apertura a molla con scorrimento orizzontale garantisce la migliore funzionalità e sicurezza d'uso quotidiano alla zanzariera. 

Zanzariera a molla verticale

Le zanzariere a molla con scorrimento verticale sono idonee anche per grandi finestrature, ma in questo caso sarà necessario avere l'accortezza di scegliere modelli con movimento automatico. Le zanzariere a molla laterale sono invece un’efficace alternativa per aprire e chiudere la tenda senza doversi chinare. Finestre & Finestre Varese propone numerosi modelli di zanzariere funzionali, studiate per conciliare le esigenze di protezione e quelle di gusto estetico.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com